100 anni dalla marcia su Roma

Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari in collaborazione con Istituto Storico di ModenaComitato per la Storia e le Memorie del Novecento del Comune di Modena
 
"100 anni dalla marcia su Roma. Popolari e Socialisti alla prova del fascismo"mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 18.30 presso la Sala Paganelli di Palazzo Europa a Modena in Via Emilia Ovest 101.
 
Dopo i saluti introduttivi del Vicesindaco del Comune di Modena Gianpietro Cavazza e del Presidente del Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari Federico Covili, interverranno Mirco Carrattieri dell'Istituto Storico di Modena e Luigi Giorgi dell'Istituto Luigi Sturzo.
Coordina l'incontro Lorenzo Bertucelli del Dipartimento Studi Linguistici e Culturali dell'Università di Modena e Reggio Emilia. 
 
Questa iniziativa rientra nella rassegna di eventi a carattere storico-pedagogico diffusi sul territorio nazionale, organizzata dal Movimento Europeo in Italia, rivolta in particolare al mondo della scuola, dell'università e della cultura con l'obiettivo di sensibilizzazione sul tema dell'Europa come risposta al fascismo e ai nazionalismi.
 
Sulla nostra pagina Facebook nella sezione video sono disponibili la diretta della conferenza e il servizio di Trc Tv.

A questo link le iniziative che dal 19 ottobre al 5 novembre sono realizzate nel nostro territorio "A cent'anni dalla marcia su Roma" da diversi istituti e associazioni, e coordinate dal Comitato per la Storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena.

SEDE

Palazzo Europa - Via Emilia Ovest, 101 - 41124 Modena
Come raggiungerci

T.+39 059 334537

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE FISCALE: 80019230368