Futuro Prossimo
Welfare

Aumentano i bisogni delle famiglie e crescono le povertà; diminuiscono le certezze nel mondo del lavoro e continua ad allargarsi la forbice delle disuguaglianze.
Come è cambiato il welfare durante la pandemia?
Sono i temi che affronteremo nel secondo appuntamento della serie “Futuro prossimo”, attraverso la quale il Centro culturale Francesco Luigi Ferrari vuole offrire una sorta di appunti per interpretare e orientare lo sviluppo del nostro Paese e della nostra comunità.
 
Il webinar si terrà mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 18,30 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari.
All’incontro “Dentro il welfare che cambia” porterà il suo contributo Massimo Campedelli, sociologo, membro del Laboratorio Welfare innovazione servizi e sviluppo della Scuola Sant’Anna di Pisa e assieme a lui interverranno Gaetano De Vinco (Presidente della cooperativa sociale modenese Domus Assistenza), Anna Perazzelli (Presidente di A.V.P.A. Croce Blu di Modena) e Federico Valenzano (Vicedirettore Caritas e Direttore Centro d'Ascolto).
Le conclusioni saranno affidate a Francesca Maletti, (Consigliera regionale e Presidente Consiglio Nazionale delle Acli).

SEDE

Palazzo Europa - Via Emilia Ovest, 101 - 41124 Modena
Come raggiungerci

T.+39 059 334537
F.+39 059 829056
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE FISCALE: 80019230368