Futuro Prossimo
Lavoro

La crisi eccezionale esplosa in conseguenza del diffondersi del Covid-19 costringe tutti noi a interrogarci in profondità sul futuro. Sul futuro delle nostre famiglie, del mondo della scuola, dei giovani, sul futuro del nostro sistema economico, del welfare e del lavoro.

Da qui nasce l'idea del Centro Ferrari di dar vita a una serie di appuntamenti dal titolo "Futuro prossimo": una sorta di appunti per interpretare e orientare lo sviluppo del nostro Paese e della nostra comunità. Ci faremo aiutare da alcuni esperti in vari settori, ma daremo anche spazio al racconto di chi ogni giorno, nonostante la crisi sanitaria, sperimenta nuovi percorsi e nuove esperienze.

Il primo incontro, in streaming, è venerdì 12 marzo alle ore 17,30: «Il mondo che verrà». Rifletteremo assieme a Tiziano Treu, che presenterà in sintesi il Rapporto CNEL sul mercato del lavoro. Interverranno inoltre Giorgio Razzoli, presidente di CambiaMO, William Ballotta, segretario generale Cisl Emilia Centrale, e Gianpietro Cavazza, vicesindaco e assessore al Bilancio del Comune di Modena.
 
L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Centro Ferrari.

 

SEDE

Palazzo Europa - Via Emilia Ovest, 101 - 41124 Modena
Come raggiungerci

T.+39 059 334537
F.+39 059 829056
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE FISCALE: 80019230368