Osservatori

Gli Osservatori del Centro culturale F.L.Ferrari costituiscono un importante momento di analisi e approfondimento dei bisogni e delle problematiche che caratterizzano il territorio modenese ed emiliano-romagnolo ed offrono una occasione di confronto e discussione fra volontari, operatori sociali del pubblico e del privato, amministratori pubblici e giornalisti.

Osservatorio sulle povertà

Attraverso l'Osservatorio sulle povertà il Centro intende monitorare il fenomeno sociale della povertà, ormai sempre più in continua evoluzione.

Osservatorio sulla stampa locale

L'Osservatorio si propone di rilevare l'immagine di Modena e della sua provincia che emerge dalle pagine della stampa locale.

Osservatorio sulla qualità della vita

Il fine è quello di promuovere uno spazio di riflessione e di approfondimento sulla città di Modena partendo direttamente dalla percezione che i modenesi hanno della propria comunità locale.

Osservatorio economico e sociale

Ha l'obiettivo di fornire alcuni strumenti conoscitivi per analizzare le interdipendenze tra la dimensione economica e quella sociale con riferimento specifico a Modena e provincia.

SEDE

Palazzo Europa - Via Emilia Ovest, 101 - 41124 Modena
Come raggiungerci

T.+39 059 334537
F.+39 059 829056
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE FISCALE: 80019230368