Ferrari informa

Per diffondere e promuovere le analisi e i risultati delle proprie ricerche ed informare sulle attività svolte, il Centro culturale F.L.Ferrari realizza diverse pubblicazioni. Fra queste c'è la newsletter FerrarInforma che si propone di aggiornare i soci e gli amici del Ferrari sulle ultime iniziative promosse da Centro.

Ferrari informa n° 2002/3

MODERNITÀ E POLITICA: PARADOSSI E DILEMMI E IL MODO PER AFFRONTARLI

Ferrari informa n° 2002/2

L'ITALIA VERSO IL FEDERALISMO: UNA RIVOLUZIONE COSTITUZIONALE?

Ferrari informa n° 2002/1

Lo scorso 21 dicembre DON GIULIANO GAZZETTI Vicario Episcopale della nostra Diocesi, in occasione del Santo Natale, ha parlato della virtù della fortezza.

Ferrari informa n° 2001/4

Lo scorso maggio si è tenuto presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bologna il convegno conclusivo del progetto "ORIENTAMENTO E IMMIGRAZIONE - PROGETTAZIONE DI UN PERCORSO FORMATIVO PER OPERATORI PER L'IMPIEGO PUBBLICI E PRIVATI CHE SI OCCUPANO DI IMMIGRAZIONE" della linea Leonardo co-finanziato dalla Commissione europea e condotto in tre paesi europei: Francia, Germania e Italia.

Ferrari informa n° 2001/3

Lo scorso 29 giugno è stato ospite del nostro centro EDMONDO BERSELLI, , editorialista de "L'Espresso" e de "Il sole 24 ore", che ha proposto una riflessione sugli scenari della politica italiana dopo il voto del 13 maggio.

Ferrari informa n° 2001/2

«LA RIFORMA DEL SISTEMA UNIVERSITARIO IN ITALIA»

Ferrari informa n° 2001/1

«I CANTIERI DELLA NUOVA EUROPA: RIFORME ISTITUZIONALI, ALLARGAMENTO, NUOVA ECONOMIA»

Ferrari informa n° 2000/6

"CORRE LA LEPRE… LE FATICHE DEL GIORNALISMO, ALL’INSEGUIMENTO DELLA NOTIZIA E DEL POTERE"

Ferrari informa n° 2000/5

NEW ECONOMY: VERA O FALSA?

Ferrari informa n° 2000/4

QUALE FUTURO PER IL POPOLARISMO?

Ferrari informa n° 2000/3

E' una visione improntata al "pessimismo vincente" quella che GIANFRANCO BRUNELLI ha suggerito degli attuali scenari politici italiani, intervenendo il 5 aprile scorso ad uno degli incontri di riflessione e approfondimento politico del Centro culturale "F.L.Ferrari".

Ferrari informa n° 2000/2

Invitato a parlare della attuale situazione politica ed economica in Emilia Romagna, il prof. Achille Ardigò ha espresso, durante l'ultima riunione del Comitato Direttivo lo scorso 14 febbraio al Centro Ferrari, una riflessione approfondita ed articolata, di cui riportiamo i punti salienti:

Ferrari informa n° 2000/1

Si è parlato di società civile nell’ultimo incontro di approfondimento e progettazione politica tenutosi al Centro Ferrari lo scorso 27 gennaio. Era questo infatti il tema proposto dai due ospiti intervenuti durante la serata, Stefano Facchini e Riccardo Prandini, entrambi presenti lo scorso novembre, l’uno per la diocesi di Carpi, l’altro per quella di Modena, alla XLIII edizione della Settimana sociale dei cattolici italiani svoltasi a Napoli e intitolata “Quale società civile per l’Italia di domani?”.

Ferrari informa n° 1999/1

Durante l'incontro di approfondimento, confronto ed elaborazione politica del 6 dicembre scorso tenutosi al Centro culturale "Francesco Luigi Ferrari", è emersa una serie di spunti per cercare di comprendere meglio l'attuale sistema di sviluppo economico locale, così come l'identità della comunità modenese.

SEDE

Palazzo Europa - Via Emilia Ovest, 101 - 41124 Modena
Come raggiungerci

T.+39 059 334537
F.+39 059 829056
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE FISCALE: 80019230368